Basket, Dinamo batte Caserta e strappa un biglietto per le F8

I giganti sfatano il tabù della sfida all’ora di pranzo: battuta Caserta 95–77

Prosegue la striscia positiva della Dinamo Banco di Sardegna che conquista il lunch match della 15°giornata di campionato, vittoria che vale un biglietto per le Final Eight, in attesa di scoprire quale sarà l’avversaria designata.

I ragazzi di coach Federico Pasquini, avanti per tutti i 40’, trovano energia e punti da tanti protagonisti: a partire da un super David Bell, Mvp tra i sassaresi con i suoi 24 punti a referto, frutto di un 6/9 da tre, 4 falli subiti, 2 assist. Doppia cifra anche per Lacey (11 pt), un grande Dusko Savanovic (17 pt, 4 rb) e Gani Lawal (16 pt, 6 rb, 6 falli subiti e 2 stoppate). Una prestazione solida e autoritaria contro una Caserta trascinata da un grande Edgar Sosa, ex di giornata, autore di 24 punti, 8 falli subiti e 9 assist.

I giganti martedì torneranno in palestra per lavorare in vista della prossima sfida di Basketball Champions League contro il Besiktas di mercoledì prossimo.

Coach Pasquini manda in campo Bell, Lacey, Devecchi, Sacchetti e Lydeka, coach Dell’Agnello risponde con Sosa, Putney, Gaddefors, Jackson e Watt. È Sosa ad aprire le danze, risponde Bell dall’arco: gli ospiti si portano avanti con Putney e Sosa. Break di 6 punti firmato Sacchetti e Sassari mette la testa avanti. Tripla di Watt e Czyz per il controsorpasso, risponde un autoritario Savanovic che, con 3 punti e l’assist per Lawal, chiude il primo quarto 20-17. Una stoppata strepitosa di Lawal e la schiacciata di Johnson Odom aprono una seconda frazione nel segno della Dinamo. Stipcevic, Savanovic e D’Ercole dall’arco scrivono il massimo vantaggio +15. Sosa e Putney accorciano le distanze e con un break di 9-0 la Juve si riporta -6. Reazione biancoblu condotta da Lacey, il primo tempo finisce 43-34. Al rientro dall’intervallo lungo i giganti tengono la testa avanti con le triple di Bell, un cecchino dall’arco, l’intensità di Lacey, la classe di Savanovic e l’aggressività sotto canestro di Lawal. Gli ospiti provano a risalire la china condotti da Sosa, Putney e Watt ma la Dinamo non molla (74-60). Sosa prova a condurre la rimonta campana in solitaria, i giganti riscrivono il massimo vantaggio con il gioco da 4 punti (tripla and one) di Bell dai 6.75 per il +22. Al PalaSerradimigni finisce 95-77.

Dinamo Sassari 95 – Juve Caserta 77

Parziali: 20-17; 23-17; 31-26; 21-17.

Progressivi: 20-17; 43-34; 74-60; 95-77.

8 Gennaio 2017