Basket, ad Alghero le finali del campionato “Open” Uisp

Venerdì 26 maggio dalle ore 18.30 in poi al PalaManchia si sfideranno Centro Olmedo Basket, New Basket Ploaghe, Olblex Sassari e Gabetti Pallacanestro Alghero.

Il comitato territoriale di Sassari dell’Unione Sport per Tutti, organizzatore del campionato sardo di pallacanestro “Open” ha deciso: le finali della stagione 2016/20917 si terranno ad Alghero venerdì 26 maggio. Il luogo individuato è il Palazzetto dello Sport “Luca Manchia”, ex la Cunetta, in via Mauro Manca, cioè le mura di casa della Gabetti Pallacanestro Alghero. Le partite previste sono due, la prima alle ore 19 tra il Centro Olmedo Basket e la New Basket Ploaghe per individuare la compagine vincitrice della seconda poule, l’altra palla a due invece verrà alzata alle ore 21 tra i Rossi della Rivera del Corallo e gli amici dell’Olblex Sassari per decretare la squadra vincitrice del campionato sardo. A quest’ultima spetterà poi il diritto di prendere parte alle finali nazionali che si terranno a Montecatini Terme da 15 al 18 giugno prossimo.

Per la società di parton Salteri si tratta di un riconoscimento importante del lavoro svolto in questi due anni che ha sempre avuto come obbiettivo principale quello di avvicinare più persone possibili alla pallacanestro e soprattutto ai valori dello sport. A tal proposito Gianni Sanna e Gianni Idini per il comitato Uisp Sassari sottolineano che “al termine delle partite verranno consegnati premi e riconoscimenti per tutte le squadre e che come ogni anno verrà assegnato anche il “Premio Sport Per Tutti” alla squadra che più delle altre ha sposato gli ideali e i valori dell’UISP: l’inclusione sociale e l’idea di sport non finalizzato alla mera prestazione ma al benessere del singolo e del lavoro d’equipe”. Appuntamento dunque per seguire le finali regionali venerdì 26 maggio dalle ore 18.30 al PalaManchia di Alghero.

V.D.N., 23 Maggio 2017