Baseball, partenza col botto per i Tigrotti algheresi

Martedì 25 aprile ha preso il via il campionato 2017 dei ragazzi under 12.

Il 25 aprile, nel campo di Maria Pia delle Tigri Baseball, si è inaugurato il campionato 2017 dei ragazzi under 12. I giovani atleti Sassaresi della Yellow Team sono stati sconfitti dai tigrotti algheresi che si sono aggiudicati la gara per 12 a 5. La sfida, ben giocata da entrambe le squadre, ha visto l’ottima prestazione delle due batterie dei lanciatori e ricevitori. Grande soddisfazione per  l’allenatore delle Tigri, Orlando Quirantes, sempre pronto ad incoraggiare ed esortare i suoi a dare il meglio, e per i dirigenti Salvatore Cherchi e Nunzio Floris che hanno investito risorse ed energie affinché il campo si trovasse in eccellenti condizioni.

Importanti per i tigrotti le esperienze vissute nei tornei giocati negli ultimi mesi tra le formazioni del progetto Alghero condiviso con la Catalana Baseball Alghero, Rochets Olbia e Nuoro softball Banco di Sardegna. Queste sfide hanno mantenuto i ragazzi in costante allenamento e rinforzato le strategie di gioco.

«Quella di martedì scorso – ha dichiarato il presidente Cherchi – è stata davvero una bella partita. Le giovani tigri hanno dimostrato di essere una vera squadra che sta crescendo. I singoli atleti proseguono nel proprio percorso di maturazione in una società capace di creare un ambiente sereno e sempre all’altezza della situazione».

Nel Precampionato Esordienti, invece, la Vitaldent Tigri ha giocato un incontro finito in parita 9-9 contro l’altra formazione della Nicola Gas Alghero.

Il prossimo appuntamento in programma ad Alghero sarà quello di lunedi 1°Maggio quando scenderanno in campo le Tigri floricoltura Dimarco contro Olbia Rockets e nel campionato esordienti l’Autotrasporti Demontis contro Olbia. Nel campionato under 15 la formazione Tigri Ristorante Pesce d’oro esordirà il 7 maggio ad Olbia.

28 Aprile 2017