Attività artigianali e commerciali nell’area Ungias-Galantè: avviato il bando

L'assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Alghero, in sinergia con l'assessorato ai Lavori Pubblici, ha avviato tutte le procedure di bando rivolto alle Imprese artigianali territorialmente competenti per consentire l'assegnazione in proprietà di due lotti siti nell'area PIP Ungias-Galantè per l'esercizio di attività artigianali, commerciali ed industriali. Le domande potranno essere presentate sino al 5 giugno

Rispondere oggi alla crisi dilagante relativa al mercato del lavoro è certamente complicato e difficile, soprattutto se parliamo di un territorio quasi dimenticato dai vari livelli istituzionali. Nonostante ciò è compito di ogni amministrazione comunale che si ritenga responsabile e capace avviare procedure ed azioni mirate a fornire risposte concrete per chi oggi cerca di avviare un’impresa, una attività o ambisce ad una possibilità di occupazione.

L’assessorato allo Sviluppo Economico, in sinergia con l’assessorato ai Lavori Pubblici., già dal 5 aprile, ha avviato tutte le procedure di bando rivolto alle Imprese artigianali territorialmente competenti per consentire l’assegnazione in proprietà di due lotti siti nell’area PIP Ungias-Galantè per l’esercizio di attività artigianali, commerciali ed industriali. Le domande potranno essere presentate sino al 5 giugno, dando così l’opportunità reale, a tutte le imprese interessate, di farsi avanti e di iniziare ad avviare la propria attività.

«La tipologia lavorativa è molto variegata e come specificato all’interno dello stesso bando prevede laboratori di vario genere e settore, dal tessile all’alimentare, dall’edile al legno. Inoltre sarà possibile sfruttare le due aree a bando come deposito di generi vari, alimentari e non o per attrezzature dedicate all’edilizia»- sottolinea il consigliere comunale Gianpietro Moro.

«Questo scenario apre una nuova prospettiva di offerta che tende ad incrementare quella già esistente concentrata nell’area industriale San Marco, la quale (anche con l’ausilio dell’ASI) ha visto già da qualche anno il fiorire di varie attività ed imprese oggi fiore all’occhiello ed orgoglio per Alghero. Ovviamente i ringraziamenti vanno alle tante imprese che continuano ad investire in maniera significativa e progressiva nel nuovo modello tecnologico 4.0 e che portano con orgoglio il nome della nostra città in giro per il mondo» – conclude Moro.

11 Aprile 2017