Assonautica e le imprese del nord Sardegna allo Yachting Festival di Cannes

L’obiettivo legato alla partecipazione, oltre a rappresentare le imprese del settore, è quello di promuovere il turismo nautico della Sardegna, divulgare la conoscenza dei prodotti di “eccellenza” agroalimentare del territorio attraverso il “Progetto Cambusa”

L’Assonautica nord Sardegna, in rappresentanza della Camera di Commercio di Sassari, sarà presente al prossimo Yachting Festival, che si svolge a Cannes fino al 17 settembre, insieme alle aziende del territorio (S.I.T.C.O. SpA Marina di Cala Capra, Poseidon srl, Trasport s.a.s, Nautica Nord Sardegna, Vela Marina) che hanno presentato la loro manifestazione di interesse a prendere parte all’evento dedicato alla nautica. Un rendez-vous di grande importanza per gli operatori.

L’obiettivo legato alla partecipazione, oltre a rappresentare le imprese del settore, è quello di promuovere il turismo nautico della Sardegna, divulgare la conoscenza dei prodotti di “eccellenza” agroalimentare del territorio attraverso il “Progetto Cambusa” recentemente finanziato con P.O. Marittimo. Lo Yachting Festival sarà occasione per presentare in anteprima il rapporto dati socio-economici sull’economia portuale della Sardegna prodotto del progetto Blu Connect – nel quale Camera di Commercio e Promocamera sono partner – che mira alla realizzazione dell’Osservatorio dell’economia Portuale della Sardegna.

Dal 1977, lo Yachting Festival si svolge tutti gli anni a settembre nella scintillante baia di Cannes, in una location lussuosa ed elegante. E’ l’appuntamento più importante del settore nautico in Europa che di fatto apre la stagione espositiva. Qui si riuniscono i diportisti di tutto il mondo per presentare le loro novità mondiali in anteprima e ogni anno lo Yachting Festival offre ai suoi visitatori e ai suoi espositori una cornice sontuosa: aprendosi sulla baia di Cannes, a due passi dalla città vecchia e a fianco del celebre Palazzo dei Festival, il Salone si estende su due porti, Port Pierre Canto e Vieux Port. Il Vieux Port, uno dei più antichi porti della Costa Azzurra, ospita ogni anno unità prestigiose, presentate dai più grandi cantieri internazionali.

L’Assonautica e le imprese partecipanti saranno accreditate nello stand di: Marinedi Group Italia – Stand: JETEE140 – Settore di attività – Amministrazione & Servizi regionali – Porti turistici e marine.

14 Settembre 2017