Assemblea Parco: ok a dieci assunzioni in pianta stabile

Bruno: «Il prossimo atto sarà a brevissimo la elezione del Presidente e del nuovo Consiglio Direttivo e la revisione del Piano del Parco in sintonia con le scelte urbanistiche e paesaggistiche che stiamo assumendo con il Puc».

Nel pomeriggio di ieri, a seguito dell’esito dell’Assemblea del Parco di Porto Conte svoltasi a Casa Gioiosa, è stata approvata la definizione della pianta organica dell’Azienda Speciale. Grazie ai voti della maggioranza, del M5S, di Piras (Ndc) e del gruppo Misto,  è stato ratificato l’atto che fa si che il Consiglio d’amministrazione dia il via al processo di assunzione di dieci collaboratori storici del Parco che hanno operato fino al 2014 sulla base di contratti di somministrazione attraverso società interinali e dal 2015 al 31.12.2016 sulla base della convenzione ATI/IFRAS.

«Una delibera storica quella che oggi abbiamo assunto nell’assemblea del Parco di Porto Conte – ha commentato il Sindaco di Alghero Mario Bruno – finalmente abbiamo dotato l’Azienda Speciale di una Pianta organica e da subito è possibile procedere con le assunzioni. Finora il Parco si è retto solo con i lavoratori delle aziende interinali. Ora è possibile garantire percorsi e strategie di sviluppo. Il prossimo atto sarà a brevissimo la elezione del Presidente e del nuovo Consiglio Direttivo e la revisione del Piano del Parco in sintonia con le scelte urbanistiche e paesaggistiche che stiamo assumendo con il  Puc».

«Il Parco  – ha proseguito il primo cittadino – è davvero uno strumento di sviluppo concreto del nostro territorio e sarà da subito chiamato ad agire in sintonia con la Fondazione Meta nelle politiche turistiche, dei beni culturali, archeologici e ambientali del nostro territorio. L’Amministrazione lavora  a mettere in rete la Fondazione Meta e il Parco di Porto Conte, non solo a farli collaborare di più, ma a condividere la programmazione in quei  settori strategici per lo sviluppo della città».

«Altrettanta attenzione – ha aggiunto il Sindaco – stiamo destinando all’Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana e ai progetti connessi alle politiche del mare, anche in questo caso con la dotazione del personale  necessario allo sviluppo del nostro grande patrimonio ambientale. Sull’Area Marina inoltre stiamo procedendo alla scelta di un direttore che coordini le strategie e le scelte dell’amministrazione nel settore».

 

30 Dicembre 2016