Amarcord: Io mi ricordo. A Sassari immagini tra presente, passato e futuro

Emilio Canu, Giuseppe Esposito e Alice Figus: tre giovani fotografi rielaborano e rappresentano il tema della memoria. In mostra a Sassari dall'11 settembre.

La Mostra – Arriva a Sassari, da giovedì 11 settembre, nel salotto delle Messaggerie Sarde, “Amarcord: Io mi ricordo”, un’esposizione fotografica collettiva che vede la partecipazione di tre giovani artisti sardi: Emilio Canu, Giuseppe Esposito e Alice Figus.
La mostra è inserita in A.BANDA, il Circuito Off del Festival di fotografia Menotrentuno, rassegna internazionale ideata dall’associazione culturale Su Palatu_Fotografia e dedicata ai professionisti dell’immagine, giunta quest’anno alla quarta edizione.

La Memoria – Questo il tema intorno al quale orbita la mostra, questo il tema che i tre fotografi hanno rielaborato e rappresentato. Amarcord è un viaggio introspettivo attraverso il nostro passato, presente e futuro. È nostalgia, sogni e speranze. È l’ingenuo ricordo: chi eravamo, chi volevamo diventare e chi siamo adesso. È il cassetto colmo di sogni, traguardi e rimpianti.

Gli Artisti – Emilio Canu, fotografo professionista con consolidata esperienza nel campo del ritratto, dello spettacolo e della pubblicità con la sua Officina d’Immagini.
Giuseppe Esposito, fotografo e artista eclettico, imprenditore e fondatore di Underskin Media: le sue creazioni spaziano dalla fotografia alla musica, passando per il graphic design.
Alice Figus, fotografa esordiente, giovane studentessa dell’Accademia delle Belle Arti di Sassari, fluttua tra la street photography e l’architettura.

L’inaugurazione è prevista giovedì 11 settembre, alle 18:30 nel salotto delle Messaggerie Sarde in Piazza Castello a Sassari. L’esposizione sarà aperta fino al 25 settembre dalle 9:30 alle 13 e dalle 16:30 alle 20:00.

Emilio Canu 01 Giuseppe Esposito 02 Alice Figus 02

2 Settembre 2014