Alghero Summer Festival: è tempo di Reggae Sunday

Dopo un super Holi Dance Festival Alghero II Edition stasera ritmi giamaicani sulla spiaggia di San Giovanni

L’ Alghero Summer Festival 2017 è iniziato col botto: ieri al lido della città catalana quasi ventimila persone hanno ballato con il corpo completamente colorato. Sulla centralissima spiaggia di San Giovanni è andato in scena l’Holi Dance Festival Alghero II Edition, un’intensa esperienza di colori per grandi, famiglie e bambini: migliaia e migliaia i sacchetti di colori utilizzati, centinaia i chilogrammi di polvere cromata sparata dai cannoni sul pubblico. Il tutto mentre sul palco suonavano ben dodici djs tra cui i guru della dance e house music: Claudio Coccoluto, i Datura, Reneé La Bulgara, Valentina Dallari e Irene Ferrara su tutti.

Oggi, domenica 20 agosto dalle 15 va in scena la seconda giornata del festival che vuole portare la Riviera del Corallo nell’Olimpo nazionale dell’intrattenimento: Raggae (and more) Sunday. Undici ore no-stop di ritmi in levare e non solo, sonorità funky, dancehall, hip-hop, dub ed electro. Ad esibirsi artisti di fama internazionale nel genere per una line up mai vista ad Alghero: il sound system What Tha Bounce, le percussioni e danze africane dei Jaama Dambè, le vibrazioni dei Train To Roots in versione dancehall con Bujumannu, Rootsman I e Jambo, la maestria di Addi General e il grande show di Forelock & Arawak nella loro unica data sarda dell’estate.

Dopo il tramonto ad infucoare i cuori del pubblico non solo le good vibraton ma anche lo spettacolo di teatro-fuoco della compagnia Shedan Fire Theater.
Spiaggia, sole, mare, cultura e musica per la chiusura ideale un festival che già dalla prima edizione vuole essere una delle più importanti manifestazioni in Sardegna.

V.D.N., 20 Agosto 2017