Alghero, senso unico in un tratto di via Carrabuffas

La nuova soluzione consentirà di ridurre l'incidenza del traffico veicolare su un incrocio particolarmente critico in relazione al numero e alla gravità degli incidenti verificatisi.

Sono da oggi in vigore le modifiche al traffico predisposte con l’istituzione del senso unico nel tratto di via Carrabuffas compreso tra via Da Vinci e via Barraccu. L’assessore alla viabilità Raimondo Cacciotto e il dirigente Guido Calzia e il servizio della Polizia Locale, hanno messo in atto una soluzione che consente di ridurre l’incidenza del traffico veicolare su un incrocio particolarmente critico in relazione al numero e alla gravità degli incidenti verificatisi.

Il flusso veicolare in ingresso da via Carrabuffas sarà deviato, all’altezza di via Barraccu, verso via Monte Dolla per evitare la densità nell’incrocio con la via Leonardo da Vinci.  Oltre alla segnaletica verticale, come da ordinanza, la Società In House sta rifacendo tutta la segnaletica orizzontale della zona.

Un altro importante riordino del traffico è in programma anche a breve con  la ridistribuzione complessiva della viabilità della parte del quartiere di Sant’Agostino compresa tra l’omonima via, la via Manzoni, via Rockfeller e via De Gasperi. Intervento condiviso con il comitato di quartiere e che consentirà di aumentare la sicurezza, razionalizzare il traffico veicolare e ottimizzare gli stalli per la sosta in tutta la zona.

Nella foto: un incidente nell’incrocio tra Via Carrabbufas e via Leonardo da Vinci

6 ottobre 2017