Alghero, ritorna la Settimana di Cultura per lo Sviluppo e l’Ambiente

Questa sera, domenica 15 aprile, alle ore 18,30 presso la Torre dello Sperone Reale (Piazza Sulis), avrà inizio la la Settimana di Cultura per lo Sviluppo & l'Ambiente, giunta ormai alla sua 11^ edizione.

Questa sera, domenica 15 aprile, alle ore 18,30 presso la Torre dello Sperone Reale (Piazza Sulis), avrà inizio la  la Settimana di Cultura per lo Sviluppo & l’Ambiente, giunta ormai alla sua 11^ edizione. Sarà inaugurata la Mostra Collettiva dei pittori: Angelo Caneo, Mena Mura, Cici Peis, Enrico Pinna, Sergio Serratrice.

Subito dopo avrà luogo un incontro di giovani con l’On. Marco Tedde e il Vice-Sindaco Raimondo Cacciotto quali rappresentanti delle Istituzioni Locale e Regionale. Sarà l’occasione per analizzare le problematiche giovanili e per riflettere come rendere protagonisti i giovani verso il loro futuro.

Nella occasione saranno presentati il Progetto Policoro lo Sportello Europeo “Eurodesk” attivati dalla Diocesi di Alghero-Bosa per la promozione delle politiche giovanili nel territorio. La Settimana di Cultura per lo Sviluppo & l’Ambiente si concluderà presso il Dipartimento di Architettura (Bastioni Pigafetta) con il Seminario di studio sulle Autonomie Locali. Il tema che sarà trattato nella edizione di quest’anno è: “Democrazia, costi della politica, autonomie locali e funzionali, problemi e prospettive”.

15 aprile 2018