Alghero, imbarcazione di 14 mt affonda a largo di Poglina (VIDEO)

Tempestivo intervento degli uomini della guardia costiera che hanno tratto in salvo due persone

Questa mattina (giovedì), intorno alle 7,30, gli uomini della Guardia Costiera di Alghero hanno mollato gli ormeggi per dirigersi verso Punta Poglina, a 4 miglia dal porto di Alghero, per soccorrere l’equipaggio  dell’imbarcazione Pegaso II, che imbarcava copiosamente acqua per cause ancora da accertare. A bordo due algheresi che si trovavano a circa un miglio di distanza dalla costa.

I due naufraghi, pochi istanti prima dell’arrivo della motovedetta, sono riusciti a mettersi in salvo a bordo del tender. Niente da fare, purtroppo, per l’imbarcazione. L’intervento del personale specializzato è servito, se non altro, a limitare i danni. Attraverso l’utilizzo di palloni gonfiabili si è riusciti a garantire un minimo di galleggiabilità alla barca.

Le operazioni di rimorchio verso il porto di Alghero si sono concluse attorno alle 13, con l’inizio delle operazioni d’alaggio in uno dei locali cantieri nautici del porto, dove sono già in corso i dovuti accertamenti per conoscere le cause del sinistro.

30 Luglio 2015