Alghero, appuntamenti del fine settimana nella libreria il Manoscritto

Sabato e Domenica si terranno due Seminari a cura di Andrea Porrà: "La Via Sacra dello Shin: Simboli" e "Costellazioni Familiari e Spirituali"

Venerdì 3 novembre ad Alghero, alle ore 19, Andrea Porrà presenterà nella libreria il Manoscritto il seminario in programma il 4 novembre dalle ore 9,30 alle ore 19,30 e dal titolo “La Via Sacra dello Shin: Simboli”. Si tratta di un percorso di crescita personale e spirituale secondo antichi insegnamenti e antiche conoscenze per comprendere chi siamo e farne esperienza diretta nelle nostre vite con consapevolezza, saggezza e sapienza.

“Lo Shin è l’archetipo della crescita, dell’elevazione dell’Uomo, dell’Energia Spirituale. E’ lo Spirito che alberga in ognuno di noi. Percorre la sua Via – spiega lPorrà – vuol dire tornare al nostro Essere In questo modulo lavoreremo attraverso i Simboli, il linguaggio del mondo Spirituale. Esploreremo il significato e le energie di alcuni Simboli uniti da un filo comune, per andare oltre ciò che vediamo e così comprendere i messaggi che riecheggiano dentro di noi attraverso le nostre parti più profonde e ancestrali, ed entrare in contatto con le nostre energie vitali”.

Domenica 5 Novembre, invece, dalle ore 9,30 alle ore 19,30, Andrea Porrà condurrà il seminario sulla Costellazioni Familiari e Spirituali. “Cosa sono le Costellazioni Familiari Sistemiche e Spirituali? Sono uno strumento di comprensione profonda di cosa mettiamo in essere nelle nostre vite. Quante volte ci siamo sentiti fuori posto? quante volte ci facciamo carico di responsabilità non nostre? Perchè certe situazioni o eventi si ripetono malgrado cambiamo persone e ambiente? L’origine dei nostri blocchi, malesseri, disagi, disturbi e paure è in ciò che non riusciamo a vedere, ovvero ciò che abbiamo ereditato o abbiamo imparato dal nostro sistema familiare” – spiega Porrà.

“Partecipare ad un incontro di Costellazioni permette non solo di vedere queste cause profonde ma anche di scioglierle e di trasformarle attraverso un processo di Alchimia Interiore. L’aspetto Spirituale delle Costellazioni inoltre dà la possibilità di lavorare sulle parti che più tendiamo a trascurare nelle nostre vite: il rapporto con noi stessi, la nostra Anima, il nostro Corpo, il nostro Spirito e così comprendere per gradi chi siamo e il senso delle nostre vite – conclude.

3 Novembre 2017