Alghero e Catalogna sempre più vicine (FOTO)

L'assessore alla Cultura di Vic, Susagna Roura i Pujols, cittadina di 40mila abitanti circa, Capitale della Cultura Catalana 2016, è stata accolta dal sindaco Mario Bruno e dall'assessore Gabriella Esposito. E' stata l'occasione per confrontarsi sulle politiche culturali e le potenzialità turistiche delle due realtà, in un'ottica di proficua collaborazione

Si rinnova il legame storico e culturale tra la città di Alghero e la Catalogna col simbolico gemellaggio tra Capitali della Cultura Catalana e Italiana. Ieri mattina (lunedì)  l’assessore alla Cultura di Vic, Susagna Roura i Pujols, cittadina di 40mila abitanti circa, Capitale della Cultura Catalana 2016, è stata accolta dal sindaco Mario Bruno e dall’assessore Gabriella Esposito. Presenti Joan Adell, direttore dell’Ufficio della Generalitat ad Alghero, Stefano Campus e Carla Valentino, presidente e vicepresidente dell’Omnium Cultural de l’Alguer, gli assessori comunali Raniero Selva e Marisa Castellini.

E’ stata l’occasione per confrontarsi sulle politiche culturali e le potenzialità turistiche delle due realtà, in un’ottica di proficua collaborazione. Da parte di Susagna Roura i Pujols gli auguri per la candidatura della città di Alghero a Capitale italiana della Cultura 2018. Il saluto con una stretta di mano tra le due delegate alla Cultura e l’impegno per nuove cooperazioni in capo artistico, storico e culturale.

20 Settembre 2016