Alghero, bimbi in festa per l’arrivo della Befana (VIDEO)

Oggi e domani ad Alghero gli ultimi eventi del Cap d'Any 2016-2017

Bimbi in festa in piazza Pino Piras per lo spettacolo organizzato ieri pomeriggio, giornata dell’Epifania, da “La Piccola Compagnia” e intitolato “Pinocchio, Viva Viva la Befana!” cartone animato teatrale in collaborazione con la tradizionale Befana dei Vigili del Fuoco. Dalla Torre di San Giovanni la vecchina si è calata in volo con la sua scopa magica per distribuire caramelle a tutti.

Oggi ad Alghero, alle 19,  ancora in Piazza Pino Piras, si terrà il concerto “Italiani“. Un trio improbabile e radicale in un viaggio al limite dell’eresia in un’Italia senza barriere, rilegge con approccio minimale ed elettronico alcune fondamentali canzoni italiane degli ultimi 40 anni: Enzo Del Re, Ricchi e Poveri, Dario Fo, De Andrè e Skiantos. Si tratta do uno degli ultimi appuntamenti del Cap d’Any 2016-2017 programmato dalla Fondazione Meta e dall’amministrazione comunale.

Domani, domenica 08 gennaio, si chiude con diversi eventi in giro per la città: alle 18, presso la Chiesa di San Giuseppe si terrà Cants de Llum – Canzoni tradizionali natalizie a cura di Ass. Nova Alguer. Sempre alle 18, in Piazza Pino Piras, ecco Alghero in Rock, concerto con band locali. Alle 20:30 nella Chiesa di San Michele il Concerto di musica tradizionale sarda “Coro Femminile Duennas“.

7 Gennaio 2017