AD ALGHERO,un viaggio TRA EMOZIONI E CIBO!

Nasce da un’idea della Dott.ssa Manuela Pinna Biologa Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione e della Dott.ssa Lavinia Sarritzu Psicologa e Psicoterapeuta “Tra Emozioni e Cibo” Laboratorio Creativo un progetto rivolto a tutti i bambini di 8 e 9 anni.

L’iniziativa, condivisa e fortemente voluta dal Centro Culturale per Bambini Bibliomela in collaborazione con la Biblioteca Giuseppe Siotto, si propone , attraverso il gioco, di sperimentare la differenza tra fame fisiologica e golosità emotiva, abbracciando e rivolgendosi soprattutto a quella fascia di età in cui l’obesità si manifesta precocemente e che in Italia colpisce un bambino su quattro.

Poiché nel cibo e nelle nostre scelte alimentari si riversano sentimenti, ricordi aspettative, l’obiettivo del Laboratorio Creativo “Tra Emozioni e Cibo” vuole essere appunto quello di insegnare una corretta educazione alimentare utilizzando le emozioni come filo conduttore. Il corso si propone di accompagnare i piccoli partecipanti alla scoperte dei 5 sensi, attraverso cinque diversi itinerari di scoperta e conoscenza. Ciò offre l’opportunità sia di acquisire e sperimentare nuove capacità attentive e senso-percettive sia di esprimere sensazioni ed emozioni ad esse collegate.

Sono aperte le iscrizioni. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Giuseppe Siotto in via Marconi 10 ad Alghero oppure chiamare il numero 334 9167067 o 392 1699610

Laboratorio Creativo “Tra emozioni e cibo” un momento in cui i nostri piccoli creano, imparano, giocano.

Scarica la locandina

3 Dicembre 2012