«Nas all’ospedale Civile, nessuna violazione»

Lo comunica attraverso una nota ufficiale la Asl di Sassari all'indomani della denuncia del consigliere comunale di Forza Italia Michele Pais che riferiva di «condizioni da Lager» del nosocomio algherese.

«I Nas, intervenuti nella mattinata di ieri,  non hanno riscontrato alcuna violazione. Il sopralluogo nelle unità operative di Medicina donne e di Ginecologia e Ostetricia è servito ai militari per verificare lo stato dei cantieri e avere chiarimenti sulle difficoltà relative al completamento dei lavori che stanno interessando l’Ospedale Civile di via Don Minzoni». Lo comunica attraverso una nota ufficiale la Asl di Sassari all’indomani della denuncia del consigliere comunale di Forza Italia Michele Pais (LEGGI) che aveva parlato di «condizioni da Lager» del nosocomio algherese.

«Per quanto riguarda le barelle posizionate lungo il corridoio – viene precisato nella nota – si è trattato di una situazione provvisoria dovuta all’intervento di manutenzione urgente necessario per riparare un guasto verificatosi in due stanze di degenza. I lavori stanno procedendo in tempi rapidi tanto che da oggi è nuovamente disponibile una delle due stanze. L’altra camera di degenza sarà pronta presumibilmente entro 48/72 ore».

Proseguono nel frattempo i lavori di ristrutturazione dei nuovi locali destinati all’Unità Operativa di Medicina Interna donne, «situazione che risolverà in tempi brevi tutte le criticità del reparto. La presenza dei cantieri, – si legge ancora – sempre opportunamente segnalati e interdetti al pubblico, è legata alla necessità di adeguamento e messa a norma dei locali del vecchio nosocomio. La Direzione si scusa con gli utenti per i disagi sopportati e ringrazia gli operatori sanitari che si trovano ad operare in una situazione così complessa. I lavori di ristrutturazione risultano più lenti rispetto al normale proprio per limitare, per quanto possibile, i disagi all’attività ospedaliera».

«I lavori di ristrutturazione in essere nell’Ospedale hanno permesso di trasferire, proprio di recente, le attività di Ginecologia e Ostetricia nei nuovi locali appena rinnovati. Anche il Nido, provvisoriamente ospitato nello stesso reparto, troverà presto una nuova collocazione negli spazi appositamente ristrutturati» – concludono dalla Asl.

25 Febbraio 2016