“Parlem en alguerés”, ad Alghero una festa per promuovere la lingua

L’Associazione Culturale Baccanegra, in collaborazione con l’Obra Cultural, organizza una festa aggregativa che favorisca l’incontro tra i parlanti di lingua algherese e coloro i quali desiderano impararla.

L’Associazione Culturale Baccanegra, in collaborazione con l’Obra Cultural, organizza una festa aggregativa, Parlem en Alguerés, che favorisca l’incontro tra i parlanti di lingua algherese e coloro i quali desiderano impararla. L’appuntamento avrà luogo nei locali della sede dell’Associazione Baccanegra in via Ambrogio Machin 33 ad Alghero, martedi 16 febbraio 2016 dalle ore 17 alle 24. Gli organizzatori invitano tutti i madrelingua algheresi e coloro i quali desiderano imparare la parlata locale, a partecipare all’evento, occasione di divertimento, apprendimento e socializzazione.

L’iniziativa nasce dalla esigenza di mantenere alta l’attenzione nei confronti dell’algherese, dalla volontà di promuovere la lingua nei contesti quotidiani: nel gioco, nel divertimento. Per questo motivo si è pensato di creare situazioni di incontro tra algheresi parlanti e tutti coloro che sono interessati all’apprendimento della nostra lingua. La regola della serata è parlare esclusivamente in algherese.

L’ingresso è riservato ai soli soci; per informazioni e tesseramenti ci si può rivolgere presso la sede dell’Associazione Baccanegra in via Machin 33 dal martedì alla domenica dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 17:00 alle 24:00 oppure contattare il 3407153654 o scrivere una email a [email protected]. Ulteriori delucidazioni sul sito internet www.associazionebaccanegra.wordpress.com

9 Febbraio 2016