Torna il Rally in Sardegna: Alghero confermata

ll Rally Italia Sardegna, sesta manche del campionato mondiale rally, si terrà dal 9 al 12 giugno e coinvolgerà il nord dell’isola e interessando le province di Sassari e Gallura. La città catalana sarà per la terza volta consecutiva il quartier generale della manifestazione.

Alghero ospiterà il Rally Italia Sardegna per il terzo anno consecutivo. Gli organizzatori hanno confermato la città catalana come quartier generale della manifestazione: oltre ad essere interessata dalla prova del Mondiale WRC, la città ospiterà infatti anche la direzione di gara e il parco assistenza. La manifestazione sportiva è in programma dal 9 al 12 giugno e coninvolgerà il nord dell’isola e interessando le province di Sassari e Gallura, ma non Olbia e dintorni. Una scelta che non mancherà di suscitare polemiche così come accaduto negli scorsi anni.

L’appuntamento tricolore del mondiale rally sarà anche stavolta ricco di novità e la bozza del percorso della corsa, organizzata da Aci Sport con la partnership della Regione Sardegna, è composta da 19 prove speciali e 325 km cronometrati. Le novità saranno l’inedito shakedown di 4,28 km a Olmedo-Monte Baranta e le nuove speciali

Le novità saranno lo shakedown di 4,28 km a Olmedo-Monte Baranta e le nuove speciali di Tula e Sassari-Argentiera, mentre ci sarà il ritorno dei crono di Castelsardo e Tergu-Osilo. Il percorso è stato già ufficializzato dall’organizzazione ed è consultabile sul sito internet della manifestazione all’indirizzo internet www.rallyitaliasardegna.com .

8 Febbraio 2016